Lunedì 17 Novembre 2025

Cronaca

Sulmona, perseguita per 5 anni una minorenne che frequenta e brucia l'auto della madre, condannato

20/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, perseguita per 5 anni una minorenne che frequenta e brucia l'auto della madre, condannato

I fatti risalgono al periodo 2016-2021. Secondo l'accusa, da quando la vittima aveva solo 14 anni.

Due anni e sei mesi di reclusione,pagamento delle spese processuali e risarcimento in sede civile: è questa la condanna inflitta dal giudice del tribunale di Sulmona, Francesca Pinacchio, ad un 43 enne di Foggia, residente in Alto Sangro, finito sotto processo per aver perseguitato una giovanissima del posto.

I fatti risalgono al periodo 2016-2021. Secondo l'accusa, da quando la vittima aveva solo 14 anni, l'uomo avrebbe cominciato a frequentarla, guadagnando le sue attenzioni. Poi la fine della storia che avrebbe dato vita a cinque anni di persecuzioni, telefonate e pedinamenti fino a quando il 43 enne bruciò l'auto di proprietà della madre della persona offesa. Una situazione divenuta ingestibile che spinse i familiari della ragazza a denunciare tutto ai carabinieri. L'uomo venne arrestato.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Carabinieri

Potrebbero interessarti

Pubblicato il bando del Comune di Ortona. Il sindaco Angelo di Nardo: Il sindaco: "Garantire sicurezza e presenza sul territorio è una priorità della nostra amministrazione"

Dal piano di mobilità nazionale collegato al 185° Corso Allievi Agenti un significativo incremento di personale per il sistema penitenziario regionale

L’uomo si difende: «Non mi sono accorto che il cane era sceso». In aula anche il Partito Animalista Italiano come parte civile.

L’iniziativa, promossa dal Propeller Club – Abruzzo Port of Ortona con il patrocinio del Comune di Ortona e della Guardia Costiera, ha riunito rappresentanti istituzionali, accademici ed esperti del settore marittimo e logistico per analizzare le prospettive del comparto e celebrare la lunga storia del Corpo.