Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Sulmona, colpita da legionella e trasferita a Roma muore 65enne

22/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, colpita da legionella e trasferita a Roma muore 65enne

Anche un'altra condomina del palazzo dove viveva la donna deceduta si trova in ospedale per aver contratto la legionella.

È morta ieri all'ospedale di Roma, dove era stata trasferita a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni, la donna di 65 anni di Sulmona che alcuni giorni fa era stata ricoverata in ospedale a Sulmona perché colpita da legionella. La donna abitava in un condominio dove, nei giorni scorsi, è emerso anche un secondo caso della malattia, una donna è attualmente ricoverata in ospedale.

La Asl Avezzano Sulmona L'Aquila ha fatto disporre controlli ed esami sulle tubazioni degli impianti del palazzo, mentre proseguono gli accertamenti per risalire alle cause all'origine dei due casi.

Di recente la 65enne aveva contratto il Covid, fattore che secondo i medici potrebbe aver inciso sul repentino aggravarsi delle sue condizioni. Era giunta al pronto soccorso di Sulmona con una polmonite interstiziale bilaterale, prima di essere trasferita d'urgenza a Roma. I funerali si svolgeranno Martedì 25 ottobre nella chiesa di Cristo Re.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.