Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Stalking all'ex fidanzata, condannato a cinque anni

30/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Stalking all'ex fidanzata, condannato a cinque anni

Aggressione, minacce e violazione di domicilio tra le accuse

Un uomo di 35 anni, residente in provincia di Chieti, è stato condannato a cinque anni di reclusione dal giudice monocratico del Tribunale di Chieti, Maurizio Sacco. Le accuse includono stalking, violazione di domicilio, furto e lesioni personali nei confronti dell'ex fidanzata. La vicenda risale alla fine del 2021, quando l'uomo, incapace di accettare la fine della relazione, ha iniziato a perseguitare sistematicamente l'ex fidanzata.

Questo comportamento includeva appostamenti vicino alla sua abitazione, suonare insistentemente al citofono e minacce di morte, anche di fronte ai carabinieri intervenuti su richiesta della donna. In un'occasione, ha persino lanciato sassi contro le finestre della sua abitazione. L'accusa comprende anche lesioni personali, con l'imputato che avrebbe colpito l'ex fidanzata con calci e pugni, causandole la perdita di un dente. La richiesta di condanna era inizialmente di tre anni e sei mesi, con l'obbligo di risarcire i danni alla vittima. Nel contesto del processo, un altro individuo di 39 anni è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione per violazione di domicilio.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri Stalking

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.