Venerdì 04 Aprile 2025

Cronaca

Sparò allo zio e alla compagna, condannato a dieci anni

18/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sparò allo zio e alla compagna, condannato a dieci anni

Il tribunale di Pescara ha condannato a dieci anni e quattro mesi di reclusione Nico Fasciani, 25 anni, di Civitaquana (Pescara) al termine del processo con rito abbreviato per il duplice tentato omicidio nei confronti di uno zio, Giancarlo Fasciani (57), e della compagna di quest'ultimo, Paola De Palma (30) feriti gravemente, a colpi di pistola, il 17 maggio 2023.

Il tribunale di Pescara ha condannato a dieci anni e quattro mesi di reclusione Nico Fasciani, 25 anni, di Civitaquana (Pescara) al termine del processo con rito abbreviato per il duplice tentato omicidio nei confronti di uno zio, Giancarlo Fasciani (57), e della compagna di quest'ultimo, Paola De Palma (30) feriti gravemente, a colpi di pistola, il 17 maggio 2023. A darne notizia il Tgr Abruzzo della Rai. La richiesta della procura per l'imputato era di una condanna a 16 anni e quattro mesi di reclusione: i giudici hanno però escluso l'aggravante della premeditazione come richiesto dai legali della difesa. Secondo la ricostruzione dell'accaduto il giovane è andato a trovare i due nella loro abitazione, chiedendo di andare in bagno: una volta uscito ha iniziato a sparare contro la coppia utilizzando una pistola Beretta, calibro 22, che deteneva regolarmente per uso da caccia; ha esploso in totale otto colpi. I carabinieri della compagnia di Penne - avvertiti dalla donna nonostante fosse ferita - sono intervenuti sul posto, arrestando il giovane nelle vicinanze della sua abitazione.

(Ansa)

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Il vice sindaco e assessore alla Cultura Maria Rita Carota ha annunciato il via libera del Consiglio comunale, all'unanimità, della delibera che modifica il Regolamento cimiteriale comunale. È la prima iniziativa del genere in Abruzzo.

L’ingresso al molo Nord per la visita alla nave sarà consentito esclusivamente alle persone munite di QR code rilasciato all’atto della prenotazione e per raggiungere l’imbarcazione sarà necessario percorrere, esclusivamente a piedi, all’incirca 1 km lungo il molo.

L'iniziativa rappresenta un'occasione strategica per le realtà imprenditoriali di ogni dimensione – dalle grandi imprese alle PMI, passando per liberi professionisti, enti non profit e cooperative – desiderose di investire nel capitale umano e di costruire ambienti di lavoro più inclusivi.