Marted 16 Aprile 2024

Cronaca

Solidarietà Coronavirus, a Civitella Alfedena arrivano le mascherine di Iaia

01/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Solidarietà Coronavirus, a Civitella Alfedena arrivano le mascherine di Iaia

Sono centocinquanta le mascherine consegnate questa mattina a Civitella Alfedena, dall'associazione " Il Sogno di Iaia Onlus" nata per donare un sorriso ai bambini, tramite gli ambasciatori volontari della “Protezione Civile” di Castel di Sangro, che nel resto della giornata raggiungevano anche altri paesi dell’Alto Sangro.

I dispositivi di protezione individuale saranno messi a disposizioni della popolazione, presso l’Ufficio Turistico del paese, attraverso i ragazzi del servizio civile, impegnati anche della distribuzione di generi alimentari e medicinali alle persone anziane. L’Amministrazione Comunale del piccolo borgo sentitamente ringrazia la famiglia nella persona di Andrea Di Natale e tutta l'associazione per la donazione delle mascherine. Un gesto di grande solidarietà e autentica generosità nei confronti della nostra comunità – continuano -, sottolineando che per fronteggiare l'epidemia da Coronavirus, fin dai primi di aprile sono stati distribuiti dispositivi a tutta la popolazione, oltre a quelle già fornite dalla Protezione civile regionale, grazie anche alla donazione della “Farmacia del Parco- Dispensario” e di singoli cittadini del paese, che ha garantito la consegna continua dei preziosi dispositivi, ancora introvabili in gran parte di negozi e farmacie. Anche se con qualche difficoltà e fatica, insomma, si cerca di affrontare anche la fatidica data del 4 maggio, così da poter garantire a ogni famiglia gli indispensabili dispositivi di protezione individuale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’uomo, avrebbe inscenato il c.d. “cavallo di ritorno” in questo caso il “cane di ritorno”-, per cui sarebbero stati necessari 500euro, quale scotto per l’intermediazione avuta con i presunti ladri.

I sindaci di Fossacesia, San Vito Chietino e Rocca San Giovanni chiedono incontro con la Provincia di Chieti

Si è concluso il 12 aprile scorso, con l’arrivo presso la Villa Comunale di L’Aquila, il Giro d’Abruzzo, la prestigiosa competizione ciclistica internazionale a tappe per professionisti, organizzata da RCS Sport, che negli ultimi quattro giorni ha attraversato tutte e quattro le provincie abruzzesi, con al fianco la Polizia di Stato.

Nella settimana appena trascorsa il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.