Marted 23 Luglio 2024

Cronaca

Sequestro di droga ad Avezzano, 310mila euro di cocaina e hashish sequestrati dalla Guardia di Finanza

17/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Sequestro di droga ad Avezzano, 310mila euro di cocaina e hashish sequestrati dalla Guardia di Finanza

Le Fiamme Gialle arrestano un soggetto magrebino e sequestrano oltre 3 kg di cocaina, 2 kg di hashish e 8mila euro in contanti. L'operazione conferma il costante impegno nella lotta allo spaccio di droga.

La lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti è uno degli obiettivi principali delle forze dell'ordine in Italia. Nella serata di ieri, la Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano ha attivato un servizio di pattugliamento specifico per il contrasto di eventuali fenomeni inerenti agli stupefacenti, che ha portato all'arresto di un soggetto di nazionalità magrebina.

Il soggetto in questione era già noto ai militari del Reparto, che hanno iniziato un servizio di pedinamento che ha permesso di individuare un luogo sito nel comune di Avezzano. Dopo qualche ora, una pattuglia ha proceduto al fermo stradale del soggetto, il quale si è mostrato sin da subito nervoso alla vista dei militari che, a quel punto, hanno effettuato i dovuti approfondimenti.

Con l'aiuto di unità cinofile della Guardia di Finanza, è stata effettuata la perquisizione del veicolo condotto dal soggetto e quella personale, che ha consentito di rinvenire 2 bolgette di sostanza stupefacente tipo cocaina e una quantità considerevole di banconote di piccolo taglio. Come da prassi, la perquisizione è stata estesa all'abitazione dichiarata dal soggetto fermato nella quale è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente.

La perquisizione d'iniziativa ha consentito di sottoporre a sequestro un ingente quantitativo di stupefacenti e di denaro contante. Nel complesso, l'operazione di servizio effettuata ha portato al sequestro di kg 3,4 di cocaina, kg 2,4 di hashish, euro 8.160 in contanti e 2 bilancini di precisione. I suddetti quantitativi di droga sequestrati avrebbero fruttato, agli attuali valori di mercato, circa 310 mila euro.

Il PM di turno, dott. Ugo Timpano, è stato informato dell'intera operazione e ha disposto l'arresto del soggetto. Questa attività conferma il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti, che rappresenta una minaccia per la salute pubblica e la sicurezza della società.

La Guardia di Finanza di Avezzano merita quindi un plauso per il suo lavoro e il suo costante impegno nella lotta al traffico e allo spaccio di stupefacenti, che rappresenta un'attività criminale che va contrastata con ogni mezzo a disposizione. Solo attraverso una collaborazione costante e una maggiore attenzione alle dinamiche del territorio si può sperare di sconfiggere questo flagello e assicurare la giustizia ai cittadini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano

Potrebbero interessarti

Raccolti gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati. 76 gli indagati.

Le condizioni dell’uomo sono parse subito gravi dopo la caduta violenta sull’asfalto.

Due diportisti della provincia di Chieti sono stati salvati dalla Capitaneria di Porto di Ortona (Chieti) dopo che la loro barca si è rovesciata per il mare mosso.

Le indagini erano partite ad Aprile dopo l’aggressione per rapina di uno straniero da parte dei tre.