Sabato 18 Gennaio 2025

Cronaca

Scontri tra tifosi sul tratto autostradale della A14, emessi 5 DASPO dal Questore di Chieti

19/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Scontri tra tifosi sul tratto autostradale della A14, emessi 5 DASPO dal Questore di Chieti

Sono stati deferiti all' autorità giudiziaria, a diverso titolo ed in concorso tra loro, per i reati di rissa, porto di armi od oggetti atti ad offendere, attentato alla sicurezza dei trasporti e incendio.

A seguito degli scontri avvenuti il 25 agosto scorso sull'autostrada A14, nei pressi dell'uscita Val di Sangro, tra i tifosi delle squadre di calcio del Giulianova e del Teramo, il Questore di Chieti ha emesso cinque provvedimenti di Divieto di Accesso ai luoghi delle Manifestazioni Sportive (D.a.Spo.) contro gli ultras coinvolti. Gli scontri, scoppiati intorno alle 14:30, hanno visto la partecipazione di decine di tifosi armati di bastoni, cinture e fumogeni, che hanno bloccato il traffico e causato un principio di incendio.

L’intervento della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco ha permesso di ripristinare la situazione, ma i responsabili si erano già allontanati. L'indagine della DIGOS di Chieti, con la collaborazione della DIGOS di Teramo, ha portato all’identificazione di cinque tifosi ultras teramani, grazie all'analisi di un video circolato sul web e immagini di videosorveglianza. I soggetti sono stati denunciati per rissa, porto di armi, attentato alla sicurezza dei trasporti e incendio. I provvedimenti di D.a.Spo. hanno una durata di 3 anni per due dei tifosi e, per gli altri tre già colpiti in passato da analoghe sanzioni, di 5, 6 e 8 anni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Polizia di Stato ha sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti allestita all'interno di un alloggio popolare occupato abusivamente, traendo in arresto due persone.

Un intervento per una lite familiare si è trasformato in un'aggressione ai danni delle Forze dell'Ordine ieri sera a Pescara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Una giovane donna di 27 anni, di origine ucraina, è stata arrestata dopo aver aggredito due Carabinieri con uno spray urticante.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara hanno arrestato tre giovani italiani nell’ambito di un’operazione contro il traffico di droga. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati oltre 1 chilogrammo di cocaina, che avrebbe fruttato circa 120.000 euro sul mercato illecito.

Previsti interventi di sollievo e sostegno del ruolo di cura e di assistenza dei caregivers familiari, per il trasporto sociale dei disabil. Attivato anche il bando per Vita indipendente