Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Morto Roberto Fagnano infarto in casa a Teramo. Vane manovre rianimatorie in ospedale

29/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Morto Roberto Fagnano infarto in casa a Teramo. Vane manovre rianimatorie in ospedale

Il capo del Dipartimento Salute della Regione Abruzzo Roberto Fagnano, 56 anni, è morto stamani a causa di un infarto. Il manager, originario di Campobasso, molto stimato a Teramo e in Abruzzo, si è sentito male in casa. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

 La moglie ha chiamato i soccorsi, gli operatori del 118 lo hanno trasferito immediatamente nel reparto di Cardiologia dell'ospedale Mazzini di Teramo dove però ogni manovra rianimatoria è stata vana. Il manager, che non aveva particolari problemi di salute, ieri aveva avuto una cena di lavoro all'Aquila, poi era ripartito per Teramo intorno alle 22. Fagnano era stato nominato nei mesi scorsi a capo del Dipartimento Salute dal nuovo governo regionale di centrodestra, nonostante al vertice della Asl provinciale di Teramo fosse stato nominato dalla precedente maggioranza di centrosinistra guidata da Luciano D'Alfonso. Nel ruolo apicale regionale è stato voluto dal presidente Marco Marsilio e dall'assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.