Giovedì 22 Febbraio 2024

Cronaca

San Salvo, firmata la proroga della Cigs alla Denso

24/05/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, firmata la proroga della Cigs alla Denso

Lo comunica la Fiom Cgil: Rimane aperta la discussione sugli investimenti

Oggi è stata sottoscritta la proroga della cassa integrazione straordinaria ed è stata istituita una commissione tra azienda e RSU che settimanalmente verificherà il corretto utilizzo della Rotazione. Lo comunica la Fiom Cgil che annuncia che nelle assemblee che si svolgeranno domani verranno fornite tutte le informazioni alle Lavoratrici e ai Lavoratori Denso.

"Rimane ancora aperta la discussione sugli investimenti, elemento fondamentale per uscire da questa situazione di crisi. Come Fiom pensiamo che utilizzare strumenti per l’esodo non traumatico dei lavoratori in modo da accompagnarli alla pensione è necessario ma non sufficiente visto che riguarda una minoranza di lavoratori." Si legge nella nota del sindacato.

"Come FIOM riteniamo fondamentale che vengano effettuati gli investimenti a partire da quelli previsti negli accordi, perché mentre chi va in pensione ha un percorso chiaro, le centinaia di Lavoratrici e Lavoratori che dovranno continuare a lavorare in DENSO devono avere una prospettiva chiara rispetto al loro futuro".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

I fatti risalgono al periodo 2016-2021. Secondo l'accusa, da quando la vittima aveva solo 14 anni.

I destinatari dei provvedimenti, appartenenti alla cerchia relazionale virtuale del citato cittadino tunisino, risultano usuari di profili social con contenuti tipici degli ambienti dell’estremismo di matrice confessionale

I carabinieri della compagnia di Atessa le hanno notificato il provvedimento che le impedisce di tornare nel comune di Archi per 4 anni

I militari del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara hanno individuato due distinti siti contigui nel comune di Città Sant’Angelo dove erano presenti un ingente quantitativo di rifiuti pericolosi e una carrozzeria completamente abusiva.