Giovedì 16 Settembre 2021

Cronaca

San Giovanni Teatino, chiede alle pompe funebri di organizzare un funerale, ma è una truffa

04/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
San Giovanni Teatino, chiede alle pompe funebri di organizzare un funerale, ma è una truffa

Fornisce tutte le informazioni necessarie e con la proprietaria dell’impresa si accorda di dare in acconto 2.000 euro.

Qui cominciano i problemi: la donna al telefono prospetta alcune difficoltà di pagamento tramite bonifico perché il fratello, che dovrà contribuire alla spesa, è un “cattivo pagatore”, dunque necessariamente deve anticipare la somma tramite la ricarica di una carta prepagata. Per fare ciò, invita l’impresaria a recarsi con la propria carta bancomat alla più vicina agenzia e a digitare alcuni codici che poi le serviranno per la stampa di un vaglia di accredito, che poi dovrà presentare all’interno dell’istituto di credito per l’immediato ritiro del denaro contante. Purtroppo i quattro codici altro non sono in realtà che seriali di carte prepagate sulle quali la vittima versa circa 2000 euro. Quando si accorge di essere stata truffata ormai è troppo tardi e non le rimane che andare dai Carabinieri a denunciare l’accaduto.

I militari, risalendo agli intestatari delle carte e concludendo altri accertamenti, riescono a denunciare tre persone con precedenti specifici: un 50enne di Sambuceto, un 25enne campano e una 30enne di Montesilvano, che ora dovranno rispondere di truffa alla Procura di Chieti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Fuggiti con la refurtiva a bordo di un altro autocarro sono stati intercettati dalla Polizia stradale Vasto Sud che dopo una rocambolesco inseguimento li ha arrestati.

In fumo oltre 250 ettari di Parco. L'area resta presidiata per evitare che le fiamme possano riprendere vigore.

L'uomo avrebbe rivolto minacce di morte oltre che alla moglie, vittima dei suoi soprusi, anche nei confronti della Polizia, per questo è stato accusato di oltraggio a pubblico ufficiale.

L'83enne sembra stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali