Domenica 28 Aprile 2024

Cronaca

Rocca San Giovanni, ruba una televisione in un supermercato, denunciato dai carabinieri un giovane di Lanciano

31/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, ruba una televisione in un supermercato, denunciato dai carabinieri un giovane di Lanciano

Nella sua abitazione i militari dell'Arma hanno trovato la Smart Tv ancora imballata che è stata riconsegnata al supermercato

I carabinieri della stazione di Fossacesia, in collaborazione con il nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Lanciano, hanno denunciato per furto aggravato alla procura della Repubblica di Lanciano S.G., 27enne lancianese, già con precedenti anche per reati contro il patrimonio.

S.G. è accusato di aver rubato da un noto supermercato di contrada Santa Calcagna di Rocca San Giovanni una smart tv da 55 pollici del valore di circa 400 euro. Il furto è avvenuto nei giorni scorsi in corrispondenza dell’orario di chiusura mentre le cassiere erano impegnate nelle relative operazioni di contabilità.

Approfittando infatti di questi momenti di minore attenzione, l’autore del furto è riuscito a far passare il grosso televisore, ancora imballato, da una delle casse chiuse per poi caricarlo nel bagagliaio di un’autovettura che era parcheggiata a ridosso dell’uscita con alla guida un complice che resta da identificare. Le cassiere si sono accorte del furto pochi minuti dopo ed hanno richiesto l’intervento dei carabinieri della Stazione di Fossacesia, che hanno esaminato le immagini delle telecamere di sicurezza e riconosciuto l’autore.

Nei giorni successivi i carabinieri di Fossacesia, coadiuvati da quelli di Lanciano, si sono presentati nell’abitazione di S.G. con un decreto di perquisizione emesso dalla procura lancianese ed hanno ritrovato la smart tv, ancora integra nel suo imballo che dopo il nulla osta della Procura è stata restituita al direttore del supermercato. Oltre alla denuncia per furto aggravato, S.G. è stato segnalato alla Questura di Chieti per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da Rocca San Giovanni con divieto di farvi ritorno per 3 anni.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti