Marted 18 Marzo 2025

Cronaca

Rimosso storico chiosco abusivo sulla SS16 a Rocca San Giovanni

24/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Rimosso storico chiosco abusivo sulla SS16 a Rocca San Giovanni

La persona che da anni lo gestiva era stata più volte sanzionata ma aveva continuato a mantenere aperta l'attività

È arrivata la ruspa stamane a Rocca San Giovanni in località Vallevò, lungo la Statale 16 Adriatica, al  km. 483+000, dove gli operai del Comune, con l'ausilio della Polizia Municipale e dei Carabinieri della stazione di Fossacesia, hanno rimosso un chiosco abusivo adibito a vendita di mitili pescati nelle vicine scogliere.

L'attività era gestita da anni da una persona del posto, che nonostante avesse ricevuto negli anni diverse sanzioni aveva continuato la vendita abusiva del pescato, soprattutto cozze. Dopo la bonifica da parte del Comune, l'area verrà messa in sicurezza per evitare nuove occupazioni abusive.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Viaggiavano su una moto, alla guida il marito che forse per un malore ha perso il controllo del mezzo. La caduta è stata fatale per la moglie.

Il coordinatore regionale Uilm Abruzzo, Nicola Manzi, esprime soddisfazione "Abbiamo ora al massimo 10 anni di tempo per preparare lo stabilimento di Atessa e il territorio ad una delle più grandi sfide degli ultimi secoli quale è la transizione ecologica” e lancia un appello a Stellantis e Regione Abruzzo.

Ferito gravemente anche un giovane di Grottammare.

Nella giornata di ieri, 14 marzo, alle 10.30, presso la Sala “Massimo Calvitti” della Questura di L’Aquila, si è svolta la Cerimonia di consegna delle medaglie di Commiato per il personale della Polizia di Stato, che ha terminato il percorso lavorativo ottenendo la meritata pensione.