Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Rissa tra giovani a Chieti Scalo: scattano i Daspo Willy per cinque ragazzi

19/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Rissa tra giovani a Chieti Scalo: scattano i Daspo Willy per cinque ragazzi

Dopo la violenza della movida, il Questore emette il provvedimenti per bloccare i responsabili

Stretta sulla sicurezza a Chieti Scalo dopo la rissa avvenuta lo scorso 26 gennaio tra due gruppi di giovani nei pressi dei locali della movida.

Cinque ragazzi, tra cui un minorenne, sono stati identificati e denunciati dopo aver riportato lesioni con prognosi comprese tra i 5 e i 30 giorni. A seguito dell’episodio, la Divisione Polizia Anticrimine della Questura ha avviato l’iter amministrativo che ha portato all’emissione, da parte del Questore di Chieti, del cosiddetto “Daspo Willy”.

Il provvedimento impedirà ai giovani coinvolti di accedere ai locali di intrattenimento della zona per periodi variabili da uno a tre anni, a seconda dell’età e dell’eventuale recidiva. Per loro sarà vietato anche sostare nelle vicinanze dei locali. Chiunque violi il provvedimento rischia una pena detentiva da 6 mesi a 2 anni e una multa tra gli 8.000 e i 20.000 euro. Un segnale forte da parte delle autorità per contrastare la violenza legata alla movida e garantire maggiore sicurezza nella zona più frequentata dai giovani teatini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.