Giovedì 20 Marzo 2025

Cronaca

Rapinato del cellulare sul bus, rintracciato e denunciato dalla polizia di Pescara un 38enne

10/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Rapinato del cellulare sul bus, rintracciato e denunciato dalla polizia di Pescara un 38enne

L'uomo, una volta scoperto dalla vittima, le ha anche sferrato un calcio al volto per poi fuggire, ma è stato beccato dagli agenti.

Un uomo di 38 anni è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato di Pescara per rapina impropria e porto di oggetti atti ad offendere.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 9 febbraio 2025, su un autobus extraurbano di Pescara, la vittima, dopo aver scambiato alcune parole con il suo vicino di posto, si è accorta, al momento di scendere, che il cellulare era sparito dalla tasca della giacca. Alla richiesta di spiegazioni, l'aggressore ha reagito con violenza, sferrando un calcio al volto della vittima prima di fuggire.

La segnalazione al numero di emergenza ha permesso agli agenti di intervenire rapidamente e diffondere la descrizione dell'uomo. In serata, una pattuglia ha identificato in centro una persona molesta che rispondeva alla segnalazione. Durante la perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso del cellulare rubato e di un coltello da cucina di 24 cm. Il telefono è stato restituito al proprietario, mentre il 38enne è stato denunciato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I Finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale, hanno sequestrato, nel Comune di Chieti, un terreno agricolo di 62.000 mq, sottoposto a vincolo paesaggistico, utilizzato per fini industriali da un’impresa edile

L'uomo è stato riconosciuto colpevole di maltrattamenti, lesioni e un episodio di tentata estorsione

L'uomo su disposizione del giudice non potrà più recarsi in città

Sarà ascoltato nei prossimi giorni dal Gip il diciottenne romano finito ai domiciliari con l’accusa di induzione o aiuto al suicidio per la morte dello studente universitario deceduto a Perugia dopo aver ingerito farmaci oppioidi.