Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Rapina a mano armata da mezzo milione di euro nella villa dell’imprenditore D’Orsogna a Rocca San Giovanni

29/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rapina a mano armata  da mezzo milione di euro nella villa dell’imprenditore D’Orsogna a Rocca San Giovanni

La villa si trova in una zona molto isolata, nei pressi dello stabilimento dolciario che anni fa l’imprenditore ha venduto ad una società del Belgio e poco distante dallo zoo D’Abruzzo.

Una rapina a mano armata con un bottino da mezzo milione di euro è avvenuta ieri sera nella villa del noto imprenditore dolciario lancianese Valerio D'Orsogna, situata in località Scalzino di Rocca San Giovanni.

Ad agire intorno alle 22 sono stati almeno 5 banditi, sembra  con marcato accento dell’est, armati di pistola e spranghe di ferro e coperti da passamontagna, i quali hanno costretto l'imprenditore e la moglie ad aprire la cassaforte dove hanno preso decine di migliaia di euro contanti, diversi orologi Rolex, molti gioielli e costose borse griffate.

 
L'assalto alla villa è avvenuto poco dopo che i coniugi D'Orsogna erano rientrati a casa dopo aver disattivato il sistema di allarme. Pochi minuti dopo sono entrati, i banditi armati che li hanno minacciati. Nessuna violenza fisica è stata fatta contro i padroni di casa,  separati in ambienti diversi della villa Sul colpo indagano i carabinieri della compagnia di Ortona, coordinati dal maggiore Alfonso Venturi. Sul posto anche la sezione scientifica dei carabinieri per i rilievi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.