Lunedì 13 Gennaio 2025

Cronaca

Rapina a furgone portavalori a San Giovanni Teatino, ingente il bottino

13/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rapina a furgone portavalori a San Giovanni Teatino, ingente il bottino

Indagini a tutto campo dei Carabinieri del comando provinciale di Chieti

 

Momenti di terrore questa mattina, intorno alle 7, in via Po, nei pressi del distributore Ip. Una guardia giurata dell'azienda Battistoni, alla guida di un Fiat Doblò blindato portavalori, è stata assalita da tre uomini armati. I malviventi, agendo con rapidità e precisione, sono riusciti a sottrarre quattro cassette contenenti denaro, per un bottino che, secondo le prime stime, si aggirerebbe intorno a centinaia di migliaia di euro.

Indagini a tutto campo dei Carabinieri del Comando provinciale di Chieti. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze nel tentativo di risalire ai responsabili. Al momento, non si segnalano feriti, ma l'episodio ha destato grande apprensione nella comunità. Indagini in corso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tentano di rapinare il bancomat della Banca Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo (Chieti), ma il colpo fallisce nonostante l'esplosione.

I militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara hanno arrestato questa mattina un uomo di 58 anni, residente a Montesilvano, con l'accusa di detenzione di materiale esplodente.

Gli investigatori stanno seguendo la pista legata al mondo degli stupefacenti nelle indagini sulla morte di Fabiana Piccioni, la 46enne di Giulianova il cui corpo è stato trovato parzialmente carbonizzato in una zona di campagna. In attesa dell'autopsia, prevista per le 15:30, gli inquirenti valutano possibili collegamenti con il traffico di sostanze illecite.

L'operazione, volta a garantire la sicurezza dei cittadini nel quadro delle disposizioni antiterrorismo ed antimafia, ha interessato 15 Bed & Breakfast tra Chieti, Lanciano e Vasto.