Lunedì 17 Novembre 2025

Cronaca

Pescara, territorio sotto stretta sorveglianza: Controlli, denunce e arresti da parte dei Carabinieri

28/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara,  territorio sotto stretta sorveglianza: Controlli, denunce e arresti da parte dei Carabinieri

Posti di blocco, identificazioni di massa e blitz antidroga in tutta la provincia

Fine settimana di controlli straordinari da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pescara, impegnati su tutto il territorio nel contrasto ai reati predatori e allo spaccio di droga. Pattuglie delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno presidiato arterie principali e luoghi di aggregazione, identificando 518 persone e controllando 354 veicoli.

Numerose le violazioni al codice della strada accertate, oltre a diverse segnalazioni per possesso di stupefacenti e sanzioni amministrative. Nel dettaglio: A Scafa, i Carabinieri della Stazione di Lettomanoppello hanno denunciato due donne di nazionalità rumena, 46 e 34 anni, già note alle forze dell’ordine, per furto aggravato ai danni di un 64enne gravemente malato. Durante le procedure di fotosegnalamento è emerso che la 34enne era destinataria di un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio, con una condanna definitiva a 5 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione.

È stata trasferita nella Casa Circondariale di Chieti. A Penne, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in due distinte operazioni, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un minorenne e due ventenni trovati in possesso di hashish. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Pubblicato il bando del Comune di Ortona. Il sindaco Angelo di Nardo: Il sindaco: "Garantire sicurezza e presenza sul territorio è una priorità della nostra amministrazione"

Dal piano di mobilità nazionale collegato al 185° Corso Allievi Agenti un significativo incremento di personale per il sistema penitenziario regionale

L’uomo si difende: «Non mi sono accorto che il cane era sceso». In aula anche il Partito Animalista Italiano come parte civile.

L’iniziativa, promossa dal Propeller Club – Abruzzo Port of Ortona con il patrocinio del Comune di Ortona e della Guardia Costiera, ha riunito rappresentanti istituzionali, accademici ed esperti del settore marittimo e logistico per analizzare le prospettive del comparto e celebrare la lunga storia del Corpo.