Sabato 02 Dicembre 2023

Cronaca

Pescara, ruba con destrezza una borsa di valore ad una donna ma la polizia lo rintraccia e denuncia

30/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, ruba con destrezza una borsa di valore ad una donna  ma la polizia lo rintraccia e denuncia

Con il pretesto di chiedere una sigaretta alla donna presa di mira le ha portato via con molta abilità la borsa di valore.

Nella tarda serata di ieri, un uomo di 39 anni, approfittando di un attimo di distrazione, ha sottratto la borsa ad una ragazza per poi scappare via.

La donna sarebbe stata avvicinata dall’ uomo con il pretesto di chiedere una sigaretta mentre era seduta al tavolo di un locale e senza che lei se ne  accorgesse avrebbe portato via la borsa griffata, del valore di circa 1600 euro, che la vittima del furto aveva  poggiato su di una sedia, per poi darsi alla fuga. Quando la donna si è resa conto che la sua borsa era sparita ha segnalato subito i fatti al 113, fornendo una dettagliata descrizione dell’uomo.

Subito sono state avviate le ricerche da parte della Polizia e un equipaggio della Squadra Volante, percorrendo le possibili via di fuga dell’autore del furto, è riuscita a rintracciare un uomo corrispondente alla descrizione fornita. Dopo averlo bloccato, i poliziotti lo hanno trovato in possesso della borsa contenente denaro ed anche un monile in oro. L’uomo è stato condotto negli uffici della Questura per gli accertamenti del caso, all’esito dei quali è stato denunciato per furto con destrezza. La borsa invece è tornata in possesso della legittima proprietaria.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si è concluso oggi il processo in Corte d'Assise a Lanciano a carico di Angelo Bernardone, un 76enne di Casalbordino (Chieti), accusato di aver ucciso la moglie, Maria Rita Conese, 72 anni.

Militari Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara deferiscono imprenditore per violazioni ambientali gravi, tra cui il superamento delle profondità consentite e l'omessa comunicazione di pericolo ambientale."

Denunciato il titolare del terreno che si trova nell'entroterra provinciale

Il Comandante della compagnia Siravo ha sottolineato l'impegno delle Fiamme Gialle nel contrastare chi viola le regole sulla libera concorrenza, danneggiando gli operatori onesti.