Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, Individuato l'autore della rapina alla tabaccheria, la polizia arresta 54enne pescarese

04/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, Individuato l'autore della rapina alla tabaccheria, la polizia arresta 54enne pescarese

Era entrato nell'esercizio commerciale e minacciando con un coltella la titolare aveva rubato il denaro della cassa.

La polizia è riuscita a individuare l'autore della rapina avvenuta il 17 marzo scorso presso una tabaccheria nella zona Nord di Pescara. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle indagini condotte dalla Squadra Mobile, è stato possibile identificare un uomo di 54 anni, residente a Pescara, già noto alle forze dell'ordine e con un ordine di custodia pendente.

Secondo l'accusa, l'uomo avrebbe fatto irruzione nella tabaccheria minacciando la titolare con un coltello e costringendola a consegnare il denaro contante custodito in cassa, circa 500 euro. Successivamente, il balordo era riuscito a fuggire senza lasciare tracce. Dopo essere rimasto latitante per un periodo di tempo, ieri pomeriggio una Volante in servizio di pattuglia è riuscita a individuare l'uomo nei pressi della stazione. Grazie a tale operazione, è stato possibile procedere all'arresto del 54enne pescarese. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.