Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Pescara: Arrestato 58enne per spaccio di droga

15/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara: Arrestato 58enne per spaccio di droga

Nella tarda mattinata di ieri, 14 marzo, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Pescara hanno arrestato un uomo di 58 anni con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'operazione è scaturita da un'attività di osservazione che aveva permesso di notare un insolito via vai di persone presso un'abitazione della città adriatica. I militari, impegnati in servizi antidroga predisposti dal Comando Provinciale per contrastare il fenomeno dello spaccio, hanno quindi proceduto a una perquisizione domiciliare.

All'interno dell'abitazione, sul mobile della cucina vicino all'ingresso, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato: 49 grammi di eroina, 2 grammi di cocaina, 10 grammi circa di crack, 25 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, oltre 700 euro in contanti di vario taglio, ritenuti provento dell'attività illecita.

Il 58enne, disoccupato e con precedenti penali specifici, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.

Le indagini proseguiranno per accertare la provenienza e la destinazione dello stupefacente sequestrato, che rappresenta un duro colpo alla malavita locale.

Si sottolinea che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che la colpevolezza dell'indagato dovrà essere accertata in sede di processo, nel contraddittorio tra le parti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118