Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Pescara, arbitro aggredito durante la partita di basket Francavilla Sport Zone e Castel di Sangro, Daspo per giocatore

11/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, arbitro aggredito durante la partita di basket Francavilla Sport Zone e Castel di Sangro, Daspo per giocatore

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno avanzato la proposta di adozione del Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni Sportive nei confronti dell'atleta del castel di Sangro volto a inibirgli la partecipazione futura a eventi sportivi

Qualche giorno fa il Liceo Scientifico L. da Vinci di Pescara, al termine dell'incontro di basket tra le squadre del Francavilla Sport Zone e Castel di Sangro, valido per il campionato regionale, è stato teatro di un grave episodio di violenza. Per motivi riconducibili, con ogni probabilità alla gestione della partita da parte dell'arbitro, un giocatore del Castel di Sangro ha colpito con un pugno al volto il direttore di gara, a cui si era avvicinato senza alcun preavviso.

L'aggressione si è consumata sotto gli occhi del pubblico presente all'interno della palestra di via Colle Marino, 73. Il malcapitato non ha voluto ricevere le cure immediate dal personale del 118, riservandosi però di recarsi autonomamente presso l'ospedale locale per accertamenti. La vittima inoltre, ha annunciato l'intenzione di sporgere denuncia contro il suo aggressore. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, intervenuti tempestivamente, hanno sedato gli animi e riportato la calma.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.