Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Paura a Giulianova: incendio devasta il sottotetto di una palazzina in via Veneto

21/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Paura a Giulianova: incendio devasta il sottotetto di una palazzina in via Veneto

Intervento complesso dei Vigili del Fuoco, evacuati per precauzione quattro appartamenti. Nessun ferito

 

Paura nel primo pomeriggio di oggi a Giulianova, dove un incendio ha coinvolto il sottotetto di una palazzina situata in via Veneto. L’allarme è scattato intorno alle 14:40, quando una densa colonna di fumo ha iniziato a fuoriuscire dal tetto dell’edificio a due piani fuori terra, facendo temere il peggio.

Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi, supportata da un’autopompa, un fuoristrada dotato di modulo antincendio, un’autobotte e l’autoscala inviate dal Comando di Teramo. Le fiamme avevano già interessato una vasta porzione del sottotetto, circa 70 metri quadrati, dove erano depositati arredi, suppellettili e altro materiale combustibile.

L’incendio ha generato un notevole volume di fuoco e provocato il crollo parziale della copertura, rendendo difficili le operazioni di spegnimento. Tuttavia, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, si è evitata la propagazione delle fiamme ai piani abitati della palazzina.

Per motivi di sicurezza, i quattro appartamenti situati ai piani terra e primo dell’edificio sono stati temporaneamente evacuati, ma fortunatamente non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Giulianova, per accertamenti e messa in sicurezza dell’area. Restano da chiarire le cause del rogo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.