Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Paglieta, crolla il ponte di Guastacconcio sul fiume Sangro tra Paglieta e Mozzagrogna

13/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Paglieta, crolla il ponte di Guastacconcio sul fiume Sangro tra Paglieta e Mozzagrogna

Non ci sono danni a persone, in quanto il ponte era stato già chiuso alla circolazione. Il presidente della provincia di Chieti: "Le risorse necessarie per intervenire sono state già individuate, presto i lavori"

È crollato stamane intorno alle 9 il ponte di Guastacconcio, che si trova sulla SP 119 sul Fiume Sangro sulla strada che porta da Paglieta Scalo a Mozzagrogna. Il ponte era stato già chiuso alla circolazione per un vistoso cedimento.

Sul posto i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il sindaco di Paglieta l'avvocato Ernesto Graziani.

Il presidente della Provincia di Chieti,Francesco Menna, appresa la notizia è intervenuto con una nota "L'Amministrazione Provinciale di Chieti si stringe attorno alla Comunità di Paglieta e al Sindaco, Ernesto Graziani per il grave fatto accaduto stamane che ha visto il crollo del ponte Guastacconcio. La chiusura del ponte prima a causa delle criticità riscontrate e il crollo ora creano da giorni enormi disagi alla comunità costretta da settimane ad effettuare percorsi più lunghi e scomodi per raggiungere altri luoghi. Le risorse necessarie per intervenire sono state già individuate e daremo avvio in maniera tempestiva ai lavori. Come Ente provinciale faremo dunque quanto è nelle nostre competenze fare affinchè il ponte Guastacconcio ritorni alla sua piena funzionalità ripristinando il passaggio veicolare. L'interdizione al traffico disposta nelle scorse settimane ha evitato il peggio in termini di danni alle persone".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Paglieta Carabinieri

Potrebbero interessarti

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.