Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Ortona, uccide a coltellate la moglie e l'amica: arrestato 49enne

13/04/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Due donne, Laura Pezzella 33 anni e Letizia Primiterra 45 anni, sono state uccise oggi pomeriggio ad Ortona , la prima in contrada Tamarete, nei pressi dell' IperSidis, l'altra invece sarebbe stata uccisa davanti al portone di uno stabile in via Zara. A compiere il tragico duplice femminicidio sarebbe stato il marito di Letizia Primiterra, dal quale sembra che la donna si stesse separando, si tratta di Francesco Marfisi, 49 anni. Le due donne erano legate da una profonda amicizia. Il movente del delitto sarebbe quello passionale, sembra che l'uomo sospettasse che la moglie avesse una relazione con la sua amica del cuore. Il 49enne le avrebbe uccise a coltellate, visto che sarebbe stato trovato in possesso di due coltelli grandi da cucina. Prima avrebbe ucciso l'amica della moglie, secondo indiscrezioni questo terribile delitto sarebbe avvenuto dinanzi agli occhi dei due figli della donna, poi avrebbe raggiunto la madre dei suoi figli e si sarebbe accanito su di lei, subito dopo avrebbe chiamato il suocero , confessando il folle gesto. Francesco Marfisi è stato fermato dai carabinieri della locale compagnia e si trova in stato di fermo, in camera di sicurezza, presso la caserma , in attesa di essere ascoltato dal magistrato. Sempre secondo alcune indiscrezioni,non confermate dai militari dell'arma, l'uomo avrebbe colpito anche la figlia in testa, la donna, 25 anni e al quinto mese di gravidanza, avrebbe tentato di fermare la furia omicida del padre nei confronti della mamma ma senza riuscirci, la giovane di trova ora in ospedale per controlli. Del caso si occupa il procuratore della Repubblica di Chieti Giancarlo Ciani.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.