Mercoledì 30 Aprile 2025

Cronaca

Ordinanza di chiusura ponte a Gessopalena a causa dell'esondazione del torrente Rio Secco

15/06/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Ordinanza di chiusura ponte a Gessopalena a causa dell'esondazione del torrente Rio Secco

Nella serata di ieri, il sindaco di Gessopalena, Mario Zulli, ha emesso un'ordinanza di chiusura al traffico veicolare e pedonale del ponte sul torrente Rio Secco, situato in località Cucco.

Tale provvedimento è stato preso in seguito all'esondazione del torrente, che ha straripato sulla sponda sinistra, causando danni alla strada e influenze negative a valle di quel tratto.

Le persistenti piogge degli ultimi giorni stanno causando notevoli problemi nel deflusso delle acque, mescolate a fango, sulle strade del territorio. Al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, il personale dell'Ufficio Tecnico comunale sta monitorando attentamente la situazione sull'intero territorio comunale.

Si raccomanda a tutti i cittadini di adottare la massima prudenza nel percorrere le strade, evitando di attraversare zone allagate o con segnalazioni di pericolo. È fondamentale seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti e rispettare le eventuali limitazioni al traffico al fine di garantire la sicurezza di tutti.

Si invita inoltre la cittadinanza a collaborare attivamente, segnalando tempestivamente eventuali situazioni di pericolo o danni alle infrastrutture attraverso i canali di comunicazione predisposti dall'amministrazione comunale.

L'amministrazione comunale ringrazia tutti per la collaborazione e si impegna a lavorare senza sosta per affrontare e risolvere gli eventuali problemi causati dalle avverse condizioni meteorologiche. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta e si stanno mettendo in atto tutte le misure necessarie per affrontare l'emergenza in corso.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Gessopalena

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.