Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Operazione "Drug Market": giovane spacciatore arrestato a Pescara con un chilo di Marijuana e Hashish

26/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione "Drug Market": giovane spacciatore arrestato a Pescara con un chilo di Marijuana e Hashish

Nel corso di un'operazione mirata denominata "Drug Market", i militari del Comando Provinciale di Pescara hanno arrestato un giovane spacciatore trentenne, sequestrando un carico di sostanze stupefacenti stimato in 8.000 euro sul mercato della droga.

L’attività info-investigativa della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del capoluogo adriatico, condotta nell’ambito del piano d’azione “Drug Market” contro il traffico di sostanze stupefacenti, ha permesso di intercettare un carico di droga destinato ad un pusher pescarese di trent’anni.

È, quindi, scattata la perquisizione nell’abitazione dello spacciatore, dove è stato rinvenuto e sequestrato, anche grazie al fiuto del cane anti-droga “Esco” della Guardia di Finanza, un ulteriore quantitativo di hashish, oltre ad un bilancino di precisione ed una macchina per il sottovuoto con una serie di buste dedicate, per il confezionamento della droga.

Il pusher, incensurato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale, è stato posto agli arresti domiciliari per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e l’indomani è stato condannato, per direttissima, a seguito di patteggiamento, a 1 anno di reclusione e ad una multa di 2.400 euro.

Le indagini proseguono al fine di ricostruire e disarticolare la filiera criminale di approvvigionamento e smercio della droga, a tutela della sicurezza economico-finanziaria del territorio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.