Sabato 15 Giugno 2024

Cronaca

Operazione antidroga della Compagnia Carabinieri di Montesilvano: sequestrati 65 Kg di marijuana e 2 Kg di cocaina

04/03/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione antidroga della Compagnia Carabinieri di Montesilvano: sequestrati 65 Kg di marijuana e 2 Kg di cocaina

Arrestati 5 cittadini albanesi gravati da precedenti di polizia, indagati complessivamente 12 soggetti e segnalati 2 acquirenti.

Nella prima mattinata di oggi, 4 marzo 2023, le Forze dell'Ordine hanno portato a termine un'importante operazione antidroga a Montesilvano, in provincia di Pescara. I Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, supportati da quelli delle Compagnie di Pescara, Penne ed Atessa, hanno eseguito un'ordinanza per l'applicazione di misure cautelari nei confronti di 5 soggetti. Complessivamente, sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria 12 soggetti, mentre due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Pescara.

Le indagini, avviate nell'agosto 2021 e concluse nel settembre 2022, hanno portato al sequestro di circa 65 Kg di marijuana e 2 Kg di cocaina, nascosti abilmente in casolari abbandonati o terreni incolti, al fine di evitare qualsiasi controllo da parte delle Forze dell'Ordine. Gli arrestati, cittadini albanesi con precedenti di polizia, sono risultati ben inseriti nel tessuto criminale del territorio di Montesilvano, Città Sant'Angelo e Pescara, riuscendo a rifornire il mercato locale con un'elevata capacità di approvvigionamento.

Tuttavia, è importante sottolineare che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che, dopo l'esecuzione della misura cautelare, seguiranno l'interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati. La loro eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

L'operazione antidroga condotta dalle Forze dell'Ordine rappresenta un importante segnale di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nel territorio di Pescara e un chiaro messaggio alla criminalità organizzata che tenta di imporre la sua presenza e il suo potere in alcune zone della provincia. L'impegno delle Forze dell'Ordine nella lotta contro il crimine e la droga continua, in difesa della sicurezza e del benessere dei cittadini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

Approvati Sub-Emendamenti per 7 Milioni di Euro, ma restano dubbi sui tempi di erogazione degli aiuti

Era stato attivato dalla Prefettura il Piano di ricerca per le persone scomparse ma purtroppo oggi il drammatico epilogo.

La vittima 41enne madre di due bimbe, era di Introdacqua. L'uomo è accusato di omicidio pluriaggravato.