Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Operazione antidroga dei Carabinieri di Cepagatti: sequestrati 20 kg di marijuana, arrestato 56enne

27/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Operazione antidroga dei Carabinieri di Cepagatti: sequestrati 20 kg di marijuana, arrestato 56enne

I Carabinieri della Stazione di Cepagatti (PE) hanno arrestato un uomo di 56 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'operazione, avvenuta nella giornata di ieri, è il risultato di un'intensa attività investigativa avviata nel mese di gennaio.

L'uomo, domiciliato a Spoltore (PE) ma residente a Cortino (TE), disoccupato e con precedenti penali, era già stato denunciato a piede libero a inizio anno quando era stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Da quel momento, i militari dell'Arma hanno avviato un monitoraggio costante, tenendo sotto controllo i movimenti sospetti nei pressi della sua abitazione.

La perquisizione domiciliare, eseguita nella mattinata del 26 presso l'abitazione di Cortino con la collaborazione della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Teramo, ha portato al rinvenimento di circa 20 kg di marijuana, suddivisa in diversi sacchi di plastica nascosti nel sottotetto dell'immobile. L'intero quantitativo è stato posto sotto sequestro.Su disposizione del Pubblico Ministero, l'uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Teramo, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Proseguono le indagini per verificare l'eventuale appartenenza dell'arrestato a una più ampia rete dedita al traffico di stupefacenti, ricostruire i canali di approvvigionamento e identificare possibili complici o destinatari. Secondo le stime degli inquirenti, il valore dello stupefacente sequestrato, qualora fosse stato immesso sul mercato, avrebbe fruttato oltre 100 mila euro.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.