Giovedì 25 Aprile 2024

Cronaca

Operaio dell'Aquila muore in un cantiere della ricostruzione nel reatino

23/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Operaio dell'Aquila muore in un cantiere della ricostruzione nel reatino

E’ caduto da un ponteggio mobile mentre stava lavorando in un cantiere di una frazione di Leonessa

Un operaio aquilano di 56 anni ha perso la vita venerdì scorso cadendo da un un ponteggio mobile mentre stava eseguendo lavori in un complesso interessato da lavori di ricostruzione a seguito del sisma del 2016, a Ripa del Corno, frazione di Leonessa nel reatino.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha inviato un messaggio di cordoglio. “A nome dell’intera municipalità e mio personale – scrive – intendo esprimere il più sentito cordoglio alla famiglia dell’operaio aquilano che ha perso la vita all’interno di un cantiere del reatino dove stava lavorando. Un evento drammatico che tocca nel profondo il cuore della nostra comunità”. “Portare consolazione ai familiari è arduo – prosegue la nota -. Li abbracciamo, siamo loro vicini, ne condividiamo il dolore. Mi auguro che sia fatta presto chiarezza a garanzia degli affetti del lavoratore e dell’operato della ditta”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.