Lunedì 17 Novembre 2025

Cronaca

Omicidio giovane mamma Nereto, Mancinelli: invito a denunciare

10/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Omicidio giovane mamma Nereto, Mancinelli: invito a denunciare

"In qualità di referente per la provincia dell’Aquila dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, esprimo vicinanza alla famiglia della giovane mamma di Nereto, vittima di omicidio in ambito domestico, che lascia una bambina di soli sei anni, e contestualmente invito le vittime di violenza a denunciare."

A dirlo è Chiara Mancinelli, consigliere comunale dell'Aquila in un comunicato stampa. - "Ricordo che da agosto è in vigore il cosiddetto 'Codice Rosso': con la Legge 69/2019, infatti, è previsto che le Vittime di violenza siano ascoltate dal pm entro le 72 ore successive all'iscrizione della notizia di reato, affinché il pm stesso possa adottare misure cautelari di protezione in favore di chi ha presentato la denuncia. Invito ancora una volta le vittime di violenza, uomini o donne, a denunciare prontamente e a rivolgersi alle istituzioni: solo così potranno essere adeguatamente tutelate". -Conclude Chiara Mancinelli

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Pubblicato il bando del Comune di Ortona. Il sindaco Angelo di Nardo: Il sindaco: "Garantire sicurezza e presenza sul territorio è una priorità della nostra amministrazione"

Dal piano di mobilità nazionale collegato al 185° Corso Allievi Agenti un significativo incremento di personale per il sistema penitenziario regionale

L’uomo si difende: «Non mi sono accorto che il cane era sceso». In aula anche il Partito Animalista Italiano come parte civile.

L’iniziativa, promossa dal Propeller Club – Abruzzo Port of Ortona con il patrocinio del Comune di Ortona e della Guardia Costiera, ha riunito rappresentanti istituzionali, accademici ed esperti del settore marittimo e logistico per analizzare le prospettive del comparto e celebrare la lunga storia del Corpo.