Giovedì 05 Dicembre 2024

Cronaca

Non ce l'ha fatta il 18enne investito da un'auto pirata a Ortona, troppo gravi le lesioni

05/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Non ce l'ha fatta il 18enne investito da un'auto pirata a Ortona, troppo gravi le lesioni

L'uomo alla guida dell'auto che ha travolto il giovane mentre era in sella alla sua bici abbandonandolo è ora accusato di omicidio stradale

Alexandru Arteni, 18 anni, non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente avvenuto nella notte di mercoledì, quando, intorno alle 3:30, mentre tornava dal lavoro in sella alla sua bicicletta, è stato travolto da un'auto.

L’investitore, un uomo successivamente identificato, ha lasciato il giovane gravemente ferito a terra senza prestargli soccorso. Alexandru, ricoverato d’urgenza all’ospedale di Pescara, è stato dichiarato in morte cerebrale alle 16:30 di oggi pomeriggio. In un gesto di estrema generosità, la madre del ragazzo ha acconsentito alla donazione degli organi, trasformando così una tragedia in un atto di amore. A lanciare l’allarme è stato un passante che ha trovato Alexandru sulla strada.

Oltre ad allertare immediatamente il 112, l'uomo ha diffuso un appello sui social, su un gruppo seguito dai cittadini di Ortona, per rintracciare l’automobilista responsabile, che ha ottenuto oltre mille condivisioni. Grazie alla sua testimonianza dettagliata, i carabinieri sono riusciti a identificare l’uomo coinvolto nell’incidente. L’investitore, un artigiano residente nella provincia di Chieti e proprietario di una Fiat Multipla, si è presentato spontaneamente questa mattina alla stazione dei carabinieri di Ortona, ammettendo le proprie responsabilità. La sua auto è stata posta sotto sequestro e la patente gli è stata immediatamente ritirata. Con il drammatico epilogo, ora si indaga per omicidio stradale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Carabinieri

Potrebbero interessarti

Nel violento impatto sulla SP1, il furgone si ribalta e l'auto finisce in un cortile

La situazione era apparsa disperata poi dopo le manovre di rianimazione eè riapparsa una speranza e la giovane è stata condotta in codice rosso in ospedale.

Nell'area del vastese, pur essendosi registrati, nell'ultimo periodo, casi di furti, in particolare di autovetture, a San Salvo e a Vasto, non ci sono segnali preoccupanti e di allarme.

In merito alla vicenda sollevata dal Sindaco di Sant'Eusanio del Sangro per la dimissione di un cittadino indiano che si era ustionato, il Direttore del Pronto Soccorso di Lanciano Nicoletta Fini chiarisce l'accaduto.