Marted 03 Dicembre 2024

Cronaca

Mozzagrogna, rubano un ciclomotore e danneggiano un’auto, tre persone denunciate dai carabinieri

30/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Mozzagrogna, rubano un ciclomotore e danneggiano un’auto, tre persone denunciate dai carabinieri

Nei pressi dell'abitazione di uno dei tre recuperato il mezzo rubato grazie alle Indagini e alle Immagini di Videosorveglianza

I carabinieri della stazione di Fossacesia, in collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale di Mozzagrogna, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanciano ed a quella per i minorenni di L’Aquila per concorso in furto di ciclomotore e danneggiamento di autovettura i fratelli D.A. e D.I. ed il loro amico T.E..

I fatti risalgono ad alcune notti fa quando nel centro urbano di Mozzagrogna era stato rubato un ciclomotore di proprietà di un  adolescente del posto mentre la Fiat Punto del padre era stata danneggiata pesantemente: gli allora ignoti autori avevano ne rigato la carrozzeria, tagliato un paio degli pneumatici, infranto un vetro e danneggiato gli interni.

Il proprietario ha sporto la mattina stessa una denuncia contro ignoti ai carabinieri della stazione di Fossacesia che hanno avviato subito le indagini. Grazie alla sinergica collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale di Mozzagrogna che hanno fornito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale ed alla preziosa collaborazione di diversi residenti, i tre adolescenti sono stati identificati quali presunti autori sia del danneggiamento dell’auto che del furto del ciclomotore. Nei giorni scorsi i militari dell'Arma sono andati a perquisire le loro abitazioni in esecuzione dei decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Lanciano e per i Minorenni di L’Aquila. In una pertinenza dell’abitazione di uno dei tre, in località Villa Romagnoli, i carabinieri hanno ritrovato il ciclomotore e lo hanno restituito all’adolescente.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In merito alla vicenda sollevata dal Sindaco di Sant'Eusanio del Sangro per la dimissione di un cittadino indiano che si era ustionato, il Direttore del Pronto Soccorso di Lanciano Nicoletta Fini chiarisce l'accaduto.

Domani si conosceranno gli esiti dei prelievi fatti dall’azienda sanitaria e dalla Sasi. Resta il divieto di utilizzo della risorsa idrica, ma “la puzza di gasolio” non c’è più.

Importante operazione antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara. Due giovani italiani, poco più che ventenni, sono stati arrestati mentre trasportavano un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Il sindaco di Lanciano Filippo Paolini ha emesso subito un’ordinanza e l’assessore Paolucci ha attivato la task force comunale