Marted 25 Gennaio 2022

Cronaca

Mozzagrogna, in stato di grave ebbrezza provoca un incidente stradale, denunciato dai carabinieri un 50enne

16/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Mozzagrogna, in stato di grave ebbrezza provoca un incidente stradale, denunciato dai carabinieri un 50enne

L'uomo alla guida della sua auto è andato a scontrarsi frontalmente con una utilitaria, sottoposto all'alcoltest aveva un tasso alcolemico di oltre 6 volte il limite.

I carabinieri della stazione di Fossacesia hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alla procura della Repubblica di Lanciano un cinquantenne residente in provincia di Chieti.

L'uomo un paio di giorni fa ha provocato un incidente stradale nel centro urbano di Mozzagrogna dove la sua Lancia Delta si è scontrata frontalmente con una Fiat 500 X condotta da un giovane residente anch'egli in provincia. L'impatto tra i due mezzi non ha causato lesioni ad entrambi i conducenti, unici a bordo delle due auto, ma ai carabinieri intervenuti per i rilievi è subito apparso chiaro che il 50enne alla guida della Lancia Delta fosse in evidente stato di alterazione e quindi una volta giunto al pronto soccorso dell'ospedale di Lanciano, i sanitari che lo hanno visitato, hanno anche eseguito le analisi per accertare l'alcolemia. Gli esami hanno documentato che il 50enne aveva un tasso alcolemico superiore di oltre 6 volte al limite massimo di 0,50 g/l previsto dal Codice della Strada.L'auto gli è stata quindi sequestrata così come la patente di guida ritirata.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Smantellata organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti ed estorsioni nei confronti di locali notturni. Contestata l’aggravante del metodo mafioso

In manette un uomo dell'est europeo a carico del quale pendevano quattro provvedimenti di cattura, provenienti dalle Autorità Giudiziarie di Roma, Perugia, Siena, Terni e L’Aquila.

Sembra che accedesse da giorni nel luogo di lavoro da un ingresso secondario perché sprovvisto del certificato verde. Scoperto dalla guardia giurata si era rifiutato di esibire il Green Pass di qui l'intervento dei Militari dell'Arma.

Stava cercando di attraversare, in piena curva, una strada ad alta percorrenza veicolare per raggiungere la banca e ritirare i suoi risparmi.