Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

È morto oggi, nel primo pomeriggio, don Michele D’Andrea.

20/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
È morto oggi, nel primo pomeriggio, don Michele D’Andrea.

Il sacerdote, nato a Capracotta il 7.10.1930, era stato ordinato nel giugno del 1956. Vicario parrocchiale allo Spirito Santo, prima e parroco di Cerratina, poi, arrivò a Pescara Colli il 1 ottobre del 1973 come parroco di San Giovanni Battista.

Ha guidato la comunità dei colli nell’integrazione con la parrocchia di San Benedetto Ab. e, negli ultimi anni, nonostante gli acciacchi, la malattia e l’età, ha continuato a mettersi a servizio della diocesi e della Chiesa come Canonico della Cattedrale e come co-parroco della neonata parrocchia San Giovanni Battista e San Benedetto Abate, «con la preghiera, la discrezione e il sorriso che lo hanno sempre distinto» – ricordano i sacerdoti che hanno collaborato con lui in questi anni. Venerdì 21 novembre, alle 8.30, il funerale nella chiesa di strada Pandolfi. Sarà monsignor Tommaso Valentinetti a celebrare la funzione prima del trasferimento della salma al cimitero di Capracotta.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.