Marted 16 Aprile 2024

Cronaca

È morto oggi, nel primo pomeriggio, don Michele D’Andrea.

20/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
È morto oggi, nel primo pomeriggio, don Michele D’Andrea.

Il sacerdote, nato a Capracotta il 7.10.1930, era stato ordinato nel giugno del 1956. Vicario parrocchiale allo Spirito Santo, prima e parroco di Cerratina, poi, arrivò a Pescara Colli il 1 ottobre del 1973 come parroco di San Giovanni Battista.

Ha guidato la comunità dei colli nell’integrazione con la parrocchia di San Benedetto Ab. e, negli ultimi anni, nonostante gli acciacchi, la malattia e l’età, ha continuato a mettersi a servizio della diocesi e della Chiesa come Canonico della Cattedrale e come co-parroco della neonata parrocchia San Giovanni Battista e San Benedetto Abate, «con la preghiera, la discrezione e il sorriso che lo hanno sempre distinto» – ricordano i sacerdoti che hanno collaborato con lui in questi anni. Venerdì 21 novembre, alle 8.30, il funerale nella chiesa di strada Pandolfi. Sarà monsignor Tommaso Valentinetti a celebrare la funzione prima del trasferimento della salma al cimitero di Capracotta.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

L’uomo, avrebbe inscenato il c.d. “cavallo di ritorno” in questo caso il “cane di ritorno”-, per cui sarebbero stati necessari 500euro, quale scotto per l’intermediazione avuta con i presunti ladri.

I sindaci di Fossacesia, San Vito Chietino e Rocca San Giovanni chiedono incontro con la Provincia di Chieti

Si è concluso il 12 aprile scorso, con l’arrivo presso la Villa Comunale di L’Aquila, il Giro d’Abruzzo, la prestigiosa competizione ciclistica internazionale a tappe per professionisti, organizzata da RCS Sport, che negli ultimi quattro giorni ha attraversato tutte e quattro le provincie abruzzesi, con al fianco la Polizia di Stato.

Nella settimana appena trascorsa il Questore della Provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diversi settori sottoposti a licenza o autorizzazione.