Lunedì 13 Gennaio 2025

Cronaca

Morta per arresto cardiocircolatorio la donna trovata carbonizzata a Giulianova

11/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Morta per arresto cardiocircolatorio la donna trovata carbonizzata a Giulianova

E' morta per un arresto cardiocircolatorio probabilmente provocato dall’assunzione di droghe, in particolare cocaina e oppiacei, Fabiana Piccioni, la 46enne di Giulianova il cui corpo è stato trovato giovedì pomeriggio, parzialmente carbonizzato, nelle campagne alla periferia della cittadina.

È morta per arresto cardiocircolatorio Fabiana Piccioni, la donna di 46 anni di Giulianova, trovata senza vita e parzialmente carbonizzata in una campagna tra Giulianova e Mosciano.

L’autopsia, eseguita dal medico legale Antonio Tombolini su incarico del pm Greta Aloisi, ha rivelato che il decesso è stato causato da un’overdose di cocaina e oppiacei. Non sono stati riscontrati segni di violenza o ferite sul corpo, e l’assenza di fumo nei polmoni porta a ritenere che la donna sia stata bruciata dopo la morte, probabilmente per occultare tracce. Gli investigatori ipotizzano che il cadavere sia stato trasportato sul luogo del ritrovamento già privo di vita e successivamente dato alle fiamme con un liquido infiammabile. Si attendono ora i risultati delle analisi su eventuali tracce di DNA o altri elementi utili a individuare i responsabili di un atto così macabro.Le indagini proseguono per ricostruire le ultime ore di vita della donna, mentre la comunità rimane sconvolta da una tragedia che al momento lascia ancora aperti molti interrogativi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova

Potrebbero interessarti

Tentano di rapinare il bancomat della Banca Intesa San Paolo nella zona industriale di San Salvo (Chieti), ma il colpo fallisce nonostante l'esplosione.

I militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara hanno arrestato questa mattina un uomo di 58 anni, residente a Montesilvano, con l'accusa di detenzione di materiale esplodente.

Gli investigatori stanno seguendo la pista legata al mondo degli stupefacenti nelle indagini sulla morte di Fabiana Piccioni, la 46enne di Giulianova il cui corpo è stato trovato parzialmente carbonizzato in una zona di campagna. In attesa dell'autopsia, prevista per le 15:30, gli inquirenti valutano possibili collegamenti con il traffico di sostanze illecite.

L'operazione, volta a garantire la sicurezza dei cittadini nel quadro delle disposizioni antiterrorismo ed antimafia, ha interessato 15 Bed & Breakfast tra Chieti, Lanciano e Vasto.