Mercoledì 13 Novembre 2019

Cronaca

Ministro Ambiente a Pescasseroli in visita a sede Pnalm

14/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Ministro Ambiente a Pescasseroli in visita a sede Pnalm

"Abbiamo stanziato per la prima volta nella storia dei parchi nazionali oltre 85 milioni di euro.

Lo abbiamo fatto perché questi parchi nazionali devono diventare i punti di riferimento di un diverso modo di concepire la tutela della natura, che coniughi il green, ma anche turismo ecocompatibile e la stessa tutela, che è la cosa più importante". Così il ministro dell'Ambiente Sergio Costa a Pescasseroli per incontrare i vertici del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise (Pnalm). "Abbiamo in animo, con la legge di stabilità, di costituire le zone economiche ambientali per i parchi. Quindi vuol dire dare un di più non solo in termini economici, ma anche normativi, alle persone che vivono nei Parchi". Riguardo al Pnalm, ha aggiunto Costa, "la nuova governance è una scelta che ho fatto io insieme ai presidenti delle tre Regioni, Abruzzo, Lazio e Molise. Non ho dovuto trattare o negoziare, questo vuol dire che c'è la voglia e anche l'aspettativa di grandi cose".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Continua l’attività di monitoraggio della Guardia di Finanza di Ortona nel contrasto di alcuni fenomeni di illegalità diffusi nel settore no-profit per evadere il fisco. Scoperti in un'’attività sportiva, ricavi non dichiarati per oltre 600.000 euro ed Iva per oltre i 100.000 euro.

Alla presenza del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, del Presidente dell’Unicef Italia Francesco Samengo, verrà presentato oggi, presso La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, l’edizione 2020 del calendario della Polizia di Stato.

Il rogo è avvenuto la scorsa notte e sarebbe di origine dolosa

Ragazza di 34 anni aveva un tasso alcolemico più del doppio rispetto al limite consentito. Il padre ringrazia la Polizia Stradale.