Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Ministro Ambiente a Pescasseroli in visita a sede Pnalm

14/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Ministro Ambiente a Pescasseroli in visita a sede Pnalm

"Abbiamo stanziato per la prima volta nella storia dei parchi nazionali oltre 85 milioni di euro.

Lo abbiamo fatto perché questi parchi nazionali devono diventare i punti di riferimento di un diverso modo di concepire la tutela della natura, che coniughi il green, ma anche turismo ecocompatibile e la stessa tutela, che è la cosa più importante". Così il ministro dell'Ambiente Sergio Costa a Pescasseroli per incontrare i vertici del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise (Pnalm). "Abbiamo in animo, con la legge di stabilità, di costituire le zone economiche ambientali per i parchi. Quindi vuol dire dare un di più non solo in termini economici, ma anche normativi, alle persone che vivono nei Parchi". Riguardo al Pnalm, ha aggiunto Costa, "la nuova governance è una scelta che ho fatto io insieme ai presidenti delle tre Regioni, Abruzzo, Lazio e Molise. Non ho dovuto trattare o negoziare, questo vuol dire che c'è la voglia e anche l'aspettativa di grandi cose".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.