Lunedì 13 Luglio 2020

Cronaca

Minaccia la moglie e si barrica in casa coi figli minori. Arrestato dai carabinieri 31enne di San Salvo

23/04/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Minaccia la moglie e si barrica in casa coi figli minori. Arrestato dai carabinieri 31enne di San Salvo

L'uomo, ubriaco e armato di coltello, è stato colto in flagranza di reato dai militari dell'arma ed arrestato per maltrattamenti in famiglia

Ieri sera, i militari della Stazione Carabinieri di San Salvo, con l’ausilio dei colleghi dell’Aliquota Radiomobile di Vasto, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, S. I. C., 31enne san salvese di origini est europee, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona. L'uomo, nel corso di una violenta lite,avrebbe sequestrato in casa la moglie minacciandola con un coltello ed altri attrezzi da lavoro davanti agli occhi dei figli. La donna è riuscita a chiamare la Centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Vasto ieri sera intorno alle 20. La pattuglia dei Carabinieri di San Salvo ha raggiunto l'abitazione dove era ancora in corso la lite furibonda. Ma l'uomo,che era in preda ai fumi dell'alcol, alla richiesta dei militari di entrare in casa, si è barricato all'interno dell'abitazione sbarrando la porta di ingresso con alcuni arredi e tagliando le cinghie degli avvolgibili delle finestre. Temendo che la situazione potesse degenerare i militari dell'arma hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Vasto per un accesso forzoso. Il 31enne, che già nei giorni scorsi si era reso responsabile di altri atti di violenza domestica, ha impedito alla moglie di avvicinarsi alla porta di casa. Solo dopo diverso tempo e anche grazie all’intervento del Comandante di Stazione, nel frattempo intervenuto sul posto, l’uomo è riuscito a calmarsi ed ha permesso alla donna di far entrare le Forze dell’Ordine. Una volta accompagnato in Caserma per la compilazione degli atti di rito, avvisato il P.M. competente, Dott. Michele Pecoraro, l’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Via Torre Sinello a Vasto in attesa della convalida della misura precautelare. Il trentunenne dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo Carabinieri

Potrebbero interessarti

Questa mattina, presso la sede dell’Istituto Don Orione di Pescara, gli uomini e le donne dell’XI° Reparto Volo della Polizia di Stato di Pescara hanno consegnato un ingente quantitativo di dispositivi di protezione (guanti e mascherine) agli operatori sanitari e ai bambini e ragazzi dell' Istituto Don Orione e dell' A.G.B.E. (Associazione Genitori Bambini Emopatici) di Pescara

I controlli della Polizia di sono concentrati sui cittadini provenienti dall'area balcanica per verificare l'applicazione della sorveglianza fiduciaria.

Nelle sole giornate di martedì e mercoledì sequestrati 300 grammi di stupefacenti e individuati 4 soggetti responsabili di detenzione a fini di spaccio di droga.

"In merito alla specifica richiesta del Presidente Aceto, si fa presente che TUA ha attivato tutti i canali utili per sanare il mancato o parziale utilizzo degli abbonamenti. Tant’è che già in data 6 marzo TUA ha emanato un comunicato stampa dal titolo “Abbonamenti scolastici: invito agli abbonati a conservarli”.