Sabato 21 Giugno 2025

Cronaca

Martinsicuro, sorpreso a rubare in casa: arrestato 45enne pregiudicato

13/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Martinsicuro, sorpreso a rubare in casa: arrestato 45enne pregiudicato

I Carabinieri lo bloccano prima della fuga: aveva con sé taniche d’olio e attrezzi da scasso. Il giudice convalida l’arresto

Un 45enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Martinsicuro per furto in abitazione. L’uomo si era introdotto furtivamente in una casa approfittando dell’assenza del proprietario, ma è stato sorpreso grazie al tempestivo intervento dei militari, allertati dalla vittima dopo l’attivazione del sistema di sicurezza.

Bloccato prima che potesse fuggire, il 45enne aveva con sé tre taniche d’olio e un set di attrezzi da scasso. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli strumenti di effrazione sono stati sequestrati.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Teramo. Il Tribunale ha convalidato il fermo e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’anziano, 91 anni, stava lavorando su un terreno di sua proprietà. Inutili i soccorsi del 118. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Vessazioni e minacce dopo un decreto ingiuntivo: scatta il “codice rosso”

"La recente ordinanza del Comune di Vasto che impone lo spegnimento della musica dopo mezzanotte nei giorni feriali e dopo l'una nei weekend rischia di soffocare la vitalità della città e di danneggiare l'economia turistica. Il provvedimento va rivisto". Lo dichiara Leonardo De Foglio della Lega Giovani Vasto.

Nell’operazione denominata “Bonus Cam”coinvolti professionisti, società edili e amministratori di condominio