Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Martinsicuro, sorpreso a rubare in casa: arrestato 45enne pregiudicato

13/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Martinsicuro, sorpreso a rubare in casa: arrestato 45enne pregiudicato

I Carabinieri lo bloccano prima della fuga: aveva con sé taniche d’olio e attrezzi da scasso. Il giudice convalida l’arresto

Un 45enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Martinsicuro per furto in abitazione. L’uomo si era introdotto furtivamente in una casa approfittando dell’assenza del proprietario, ma è stato sorpreso grazie al tempestivo intervento dei militari, allertati dalla vittima dopo l’attivazione del sistema di sicurezza.

Bloccato prima che potesse fuggire, il 45enne aveva con sé tre taniche d’olio e un set di attrezzi da scasso. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre gli strumenti di effrazione sono stati sequestrati.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Teramo. Il Tribunale ha convalidato il fermo e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.

Il 17 giugno l'eventuale seconda, il 20 giugno l'eventuale terza, il 23 giugno l'eventuale ballottaggio.