Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Maltratta la moglie per 23 anni, condannato a tre anni e sette mesi

20/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Maltratta la moglie per 23 anni, condannato a tre anni e sette mesi

La sentenza del Tribunale di Sulmona per un 55enne che aveva perseguitato l'ex moglie fino a picchiarla in auto.

Il Tribunale di Sulmona ha condannato a tre anni e sette mesi di reclusione un uomo di 55 anni accusato di maltrattamenti in famiglia protrattisi per oltre due decenni. Secondo quanto emerso nel processo, presieduto dal giudice Pierfilippo Mazzagreco, l'imputato avrebbe sottoposto la moglie a condotte prevaricatrici e vessatorie continuative dal 2000 al 2023.

La spirale di violenza non si è interrotta neanche dopo la separazione della coppia. L'episodio culminante si è verificato lo scorso anno, quando l'uomo ha aggredito fisicamente l'ex moglie all'interno di un'automobile, dopo essere stato soccorso per strada.

Il collegio giudicante, pur non riconoscendo l'aggravante dei maltrattamenti commessi davanti ai minori, ha condannato l'imputato a tre anni e sette mesi di reclusione, con l'obbligo di pagamento delle spese processuali. La sentenza ha tenuto conto della recidiva reiterata nel comportamento dell'uomo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona

Potrebbero interessarti

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.

Si chiama Occhio alle truffe, è finanziata dal ministero dell'interno e prevede Sportelli di ascolto e Numero verde che sono già operativi.