Giovedì 17 Luglio 2025

Cronaca

Maltempo a Fossacesia: forte vento e mare in tempesta causano disagi sul territorio

24/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Maltempo a Fossacesia: forte vento e mare in tempesta causano disagi sul territorio

Il comune invita la cittadinanza a prestare massima attenzione

Il maltempo che ha colpito anche Fossacesia ha causato diversi problemi in vari punti del territorio. Il forte vento, con punte da burrasca, ha provocato il cedimento di 3 pali della Tim lungo la strada via Donato Iezzi, che collega la stazione ferroviaria. Inoltre, si sono registrati alberi abbattuti in alcune strade comunali e provinciali.

Critica la situazione della strada provinciale Viale San Giovanni in Venere, dove è stato necessario chiudere il traffico per motivi di sicurezza. Alcuni rami degli alberi sono caduti, mentre altri, a causa del forte vento, rischiavano di cadere causando ulteriori pericoli. L' ingegnere Nico Priori, responsabile del Settore Tecnico del Comune, il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, gli assessori, Umberto Petrosemolo e Danilo Petragnani, coordinano gli interventi per affrontare le problematiche causate dal maltempo.

Il mare in tempesta, un evento di forza straordinaria, ha causato danni lungo la costa, inghiottendo altri tratti di spiaggia, soprattutto nella parte sud di Fossacesia. A tal proposito, il sindaco Di Giuseppantonio ha annunciato che farà immediatamente un'ulteriore segnalazione alla Regione Abruzzo per richiedere interventi urgenti, finanziamenti e verifiche, al fine di prevenire ulteriori danni e per evitare che la spiaggia, già ridotta a causa della forza del mare negli ultimi anni, scompaia completamente, in particolare nella parte sud.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dopo sei mesi di indagini coordinate dalla Procura dell’Aquila, la Polizia di Stato ha localizzato e arrestato uno dei cinque sfuggiti a una maxi operazione antidroga. In manette 42 persone, sequestri e smantellamento di un'intera organizzazione criminale.

Mobilitati anche mezzi aerei. Le squadre di Pescara e Chieti al lavoro per domare le fiamme. Si valuta una vigilanza permanente

La Fiat Panda 4x4 è finita fuori strada e si è capovolta nei pressi di San Felice. Intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, indagano i Carabinieri di Teramo.

I colpi di fucile esplosi nella notte del 22 giugno per motivi di ritorsione: un arresto in carcere, un uomo ai domiciliari e un terzo con obbligo di dimora. Le indagini dei Carabinieri proseguono