Sabato 15 Novembre 2025

Cronaca

Lutto per la famiglia Allegrino: è morta Claudia, figlia del presidente regionale Ascom Abruzzo

16/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Lutto per la famiglia Allegrino: è morta Claudia, figlia del presidente regionale Ascom Abruzzo

Aveva 40 anni. Si è spenta all’ospedale di Casoli dopo una breve ma aggressiva malattia.

 

Una notizia che spezza il fiato e lascia senza parole: Claudia Allegrino, 40 anni, è venuta a mancare dopo una breve ma violenta malattia. La giovane donna si è spenta all’ospedale di Casoli, circondata dall’amore dei suoi familiari, che non l’hanno mai lasciata sola nei momenti più duri.

Claudia era figlia di Angelo Allegrino, presidente regionale di Ascom Abruzzo, figura molto conosciuta nel mondo imprenditoriale, associativo ed economico regionale. La sua scomparsa ha suscitato commozione e sgomento non solo a Lanciano, città d’origine della famiglia, ma in tutta la regione, dove gli Allegrino sono da sempre punto di riferimento per serietà, impegno e solidarietà.

A piangerla con profondo dolore sono il papà Angelo, la mamma Luciana, i fratelli Claudio, Luciano e la sorella Roberta. Proprio Luciano Allegrino è molto noto nell’ambiente sportivo locale: è allenatore e direttore tecnico della società Lanciano All Stars Volley, una realtà importante del panorama pallavolistico frentano, dove da anni lavora con passione e dedizione.

Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore alla famiglia, da amici, conoscenti, colleghi e istituzioni, tutti uniti nel ricordare la dolcezza, la forza e il sorriso di Claudia.

I funerali si terranno domani, giovedi 17 alle ore 16:00, nella Cattedrale della Madonna del Ponte, dove l’intera comunità potrà dare l’ultimo saluto a una giovane vita spezzata troppo presto.

Dalla redazione di Abruzzoinvideo le più sentite condoglianze al presidente Angelo Allegrino e a tutta la sua famiglia.

 

Articolo di Miriana Lanetta 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

È stato arrestato dagli agenti del commissariato di Lanciano l’uomo che nella serata di ieri ha accoltellato un cittadino egiziano nel cuore del centro storico.

Vigili del fuoco al lavoro per estrarre i passeggeri da una Panda finita tra i rovi. Strada chiusa per ore al traffico

La misura cautelare del divieto di avvicinamento è stata eseguita dai Carabinieri dopo le indagini coordinate dalla Procura di Avezzano. L’uomo è accusato di lesioni aggravate e minacce a pubblico ufficiale

Il 56enne ammette l’uso delle microcamere negli appartamenti affittati, ma respinge le accuse di diffusione. La Procura chiede i domiciliari, il gip si riserva la decisione. Spunta una nuova denuncia: possibile coinvolgimento di una minorenne