Venerdì 19 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano saluta il vice sindaco Valente.

27/09/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Oggi l’addio a Pino Valente, 47 anni, fondatore e leader della lista civica di maggioranza Progetto Lanciano, morto dopo una malattia. Nella chiesa , gremita di gente, ad omaggiarlo volti delle istituzioni, della politica, della società civile. Ad officiare la messa, nella cattedrale della città, il vescovo della diocesi Lanciano Ortona, don Emidio Cipollone. " Io e voi siamo richiamati all'essenzialità. Di fronte alla bara si torna all'essenziale" così il prelato dinanzi ai fedeli "L' amore di Pino, la sua dedizione, il suo interesse per l'altro " ha aggiunto " Erano racchiusi nello slogan che aveva accompagnato la sua campagna elettorale". "Lo dico lo faccio" . Uno slogan che, ha ricordato il vescovo, trae origine dalle parole del Signore. 
Daniele Pagano, coordinatore di Progetto Lanciano, ma soprattutto amico fraterno di Valente, ha regalato ai presenti un ricordo accorato del vice sindaco, ha ricordato le sue battaglie, fra tutte quelle sulla sanità e le sue qualità umane ."Il migliore degli amministratori, il migliore dei padri, dei mariti, dei figli " ha detto. 
Pagano ha posto l'accento sulla lealtà di Valente , nella politica e nella vita di tutti i giorni. Il sindaco di Lanciano Mario Pupillo ha parlato dell'amore che Pino nutriva per la sua città. "La sua passione nella politica, il suo entusiasmo devono essere un esempio, rappresentare la strada da percorrere".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

A Pescara la Polizia Ferroviaria ha denunciato un 28enne cittadino italiano, attualmente senza fissa dimora, per maltrattamento di animali.

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.