Venerdì 25 Aprile 2025

Cronaca

Lanciano, rapina a mano armata all' Antica gioielleria di piazza Plebiscito

26/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, rapina a mano armata all' Antica gioielleria di piazza  Plebiscito

Indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo di Lanciano.

Una rapina è stata perpetrata lunedì sera, 25 Marzo, nell'Antica gioielleria situata in piazza Plebiscito a Lanciano.

Un uomo con il volto coperto da sciarpone, armato di coltello, ha fatto irruzione nell'esercizio commerciale intorno alle 19 di ieri sera, minacciando la titolare, Francesca Carabba, di consegnare il denaro contenuto nella cassa, circa 120 euro. Nonostante la resistenza della donna, il rapinatore è riuscito a fuggire a piedi dopo una breve colluttazione durante la quale ha estratto il coltello. Dunque il balordo non ha mirato ai gioielli ma solo al denaro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Lanciano, che stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

Questo è il secondo episodio di rapina che la gioielleria subisce in poco più di quattro anni: nel dicembre 2019, la titolare era stata picchiata e chiusa in uno stanzino mentre i rapinatori avevano rubato gioielli per un valore di oltre 150.000 euro. Gli autori di quel colpo furono successivamente arrestati e condannati. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri Rapine

Potrebbero interessarti

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118