Mercoledì 24 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano, Polizia in borghese arresta due pregiudicati per aver violato gli arresti domiciliari

13/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Polizia in borghese arresta due pregiudicati per aver violato gli arresti domiciliari

Si sono intensificati su ordine del questore di Chieti i controlli della Polizia sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e far percepire la presenza dello Stato.

Per contrastare e prevenire il fenomeno dei reati predatori e in particolare dei borseggi, e garantire la sicurezza dei cittadini, il questore di Chieti, Dottor Annino Gargano, ha predisposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, anche in abiti civili, sia in occasione dei mercati rionali, che si svolgono settimanalmente a Lanciano, ma anche nei luoghi particolarmente affollati.

Nel corso di questi controlli gli uomini del Commissariato di pubblica sicurezza di Lanciano, diretti dal vice questore, dottoressa Lucia D'Agostino, hanno sorpreso un noto pregiudicato che si stava introducendo in un supermercato del centro cittadino nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. Dopo aver atteso all’esterno dell'esercizio commerciale che l'uomo uscisse, gli agenti lo hanno tratto in arresto per evasione. La Polizia di Lanciano ha tratto in arresto inoltre, sempre per il reato di evasione, ma anche per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, un altro pregiudicato che era sottoposto agli arresti domiciliari. L'uomo è stato sorpreso dai poliziotti mentre passeggiava tranquillamente per le strade della città. Alla vista degli operatori di Polizia, che gli hanno intimato di fermarsi, l'uomo ha subito assunto un atteggiamento violento e minaccioso ed ha cercato di raggiungere velocemente la sua abitazione, ma è stato raggiunto dalla polizia ed è stato fermato e tratto in arresto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Il protocollo verrà sottoscritto domani, martedì 23 aprile alle ore 10.30, nella sala giunta del Palazzo Provinciale di Chieti dal Presidente Francesco Menna e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Michele Iadarola.

Il cane antidroga Airton”, delle Unità Cinofile con il suo fiuto ha segnalato per terra la presenza di alcune dosi di sostanza stupefacente