Venerdì 29 Marzo 2024

Cronaca

Lanciano, perseguita e minaccia l'ex moglie e il figlio minore, ai domiciliari un 46enne

17/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, perseguita e minaccia l'ex moglie e il figlio minore, ai domiciliari un 46enne

La donna aveva denunciato ai carabinieri le condotte persecutorie subite dal marito che sfociavano anche in violenze e che erano rivolte anche al suo attuale compagno.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lanciano hanno proceduto stamane all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di G.F., 46enne di Lanciano, accusato di atti persecutori e lesioni personali nei confronti della sua ex moglie e del loro figlio minore.

Il provvedimento restrittivo è scaturito da una complessa attività svolta dai Carabinieri di Lanciano a seguito di alcune denunce sporte già nel mese di Giugno dello scorso anno dalla donna, una 40enne di Lanciano, già coniuge dell’arrestato, nelle quali raccontava di condotte persecutorie consistenti in azioni denigratorie nei suoi confronti e del loro figlio minorenne, ingiurie e minacce, spesso anche di morte, ripetute telefonate ed appostamenti, intimidazioni finalizzate a far interrompere la relazione sentimentale nel frattempo intrapresa dalla donna con un suo coetaneo.

Inoltre, l’uomo, in almeno due circostanze, era anche passato anche alle vie di fatto, aggredendo in strada, con pugni e testate, sia la ex che il suo compagno attuale provocandogli lesioni al volto, minacciandoli sempre di ammazzarli e denigrandoli con frasi moralmente offensive anche in presenza del figlio dodicenne. A seguito di tali fatti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lanciano, in ragione della gravità, sistematicità e persistenza delle condotte persecutorie e violente commesse con un dolo intenso ed un proposito vendicativo, nonché al fine di garantire l’incolumità fisica, ritenuta seriamente in pericolo, di tutte le parti offese, minore compreso, ha riconosciuto la sussistenza delle esigenze cautelari ed ha emesso il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. I reati contestati sono diversi e vanno dagli atti persecutori alle lesioni personali, con l’aggravante di aver agito in presenza di un minorenne.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Ecco le raccomandazioni della Polizia di Stato per non restare vittima delle truffe perpetrate attraverso link allegati a messaggi o telefonate.

L'uomo, esperto macchinista di Trenitalia, colpito da un infarto è riuscito a salvare tutti i passeggeri prima di accasciarsi

Decine gli automobilisti sottoposti alla prova del tasso alcolemico con l’ausilio delle apparecchiature speciali in dotazione alla Polstrada e ben quattro risultati alla guida pur avendo assunto alcol oltre il limite di legge.

Le attività di controllo e vigilanza sulla filiera della pesca continueranno senza sosta