Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano, i carabinieri individuano gli autori delle rapine in centro, sono due minorii

15/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, i carabinieri individuano gli autori delle rapine in centro, sono due minorii

Con una pistola scacciacani erano entrati in due negozi del centro cittadino ma solo nel secondo esercizio commerciale erano riusciti nel loro intento portando via il denaro.

Dopo un'attenta e meticolosa attività d'indagine sono stati individuati dai carabinieri del Nucleo Operativo radiomobile della Compagnia di Lanciano, agli ordini del comandante, il Tenente Giuseppe Nestola, gli autori delle due rapine avvenute il 22 ottobre in due esercizi commerciali della città con la minaccia di una pistola scacciacani.

 

Si tratta di due minori, di 16  e 14 anni, che sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica dei minori dell'Aquila per tentata rapina e rapina in concorso. Sarebbero stati dunque i due ragazzini ad aver prima tentato una rapina in un negozio del centro cittadino e non avendo ottenuto i risultati sperati hanno tentato in un secondo esercizio commerciale dove sono riusciti, sotto la minaccia della pistola, a farsi consegnare gli incassi per poi darsi alla fuga a piedi. In particolare il primo colpo è stato tentato a danno di una merceria di piazza Garibaldi ma la titolare, spaventata, ha iniziato ad urlare facendoli fuggire. Poco dopo, attorno alle 19.30, secondo colpo contro un negozio alimentari di via Piave dove c'erano i titolari, marito e moglie, minacciati anch'essi con l'arma e costretti a consegnare loro circa 300 euro. Attraverso indagini e riscontri, nonchè grazie all'ausilio delle immagini delle telecamere installate in alcune zone del centro di Lanciano, i Militari dell'Arma sono riusciti identificarli.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri Rapine

Potrebbero interessarti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti

Cerimonie dense di significato per celebrare, in un periodo storico segnato da terribile guerre nel mondo, il valore della pace e della libertà

Il giovane alla guida del mezzo si è anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici