Giovedì 02 Maggio 2024

Cronaca

Lanciano, è l'Avvocato Chiara Annecchini il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati di Lanciano

07/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, è l'Avvocato Chiara Annecchini il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati di Lanciano

Mercoledì scorso la nomina del nuovo direttivo che si impegna per la tutela dei giovani avvocati e la difesa del Tribunale di Lanciano

Mercoledì scorso si sono tenute le elezioni associative per l'Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) - Sezione di Lanciano, per eleggere il nuovo Presidente e Direttivo per il biennio 2023/2025.

L'Avv. Chiara Annecchini è stata eletta come nuova Presidente, a capo di un direttivo composto dall'Avv. Francesca Alvino come Vice Presidente, dall'Avv. Pierpaolo Bada come Tesoriere, dall'Avv. Sara Frattura come Segretario, e dai consiglieri Avv. Donatella Annecchini, Avv. Jessica Rosita De Gregorio e Avv. Mario La Morgia.

Il nuovo Direttivo ha come obiettivo principale la tutela dei giovani avvocati, e si propone di promuovere iniziative formative, aggreganti e di socializzazione al fine di ridurre la distanza tra le istituzioni, gli operatori del diritto e i giovani professionisti stessi. Inoltre, l'Associazione dimostra una particolare sensibilità nei confronti della questione della chiusura del Tribunale Frentano, un tema da sempre caro all'Associazione. "In un momento di incertezza per il nostro Tribunale", afferma il direttivo, "vogliamo preservare l'identità territoriale di questo presidio di legalità, dando voce ai giovani professionisti che saranno gli avvocati del domani, costretti ad affrontare i cambiamenti che la nostra professione dovrà affrontare in caso di chiusura definitiva del Tribunale di Lanciano".

La nuova leadership dell'AIGA - Sezione di Lanciano si impegna quindi a sostenere i giovani avvocati, promuovendo la loro formazione e creando spazi di confronto e supporto. Al contempo, si farà portavoce della comunità legale locale nella difesa della continuità del Tribunale di Lanciano, riconoscendone l'importanza come presidio di giustizia e pilastro della legalità nel territorio. L'Avv. Chiara Annecchini, neo Presidente dell'Associazione, ha dichiarato di essere entusiasta di assumere questa responsabilità e si impegna a lavorare con determinazione per garantire il successo dell'AIGA - Sezione di Lanciano e la tutela degli interessi dei giovani avvocati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.

Dalle 8.30 sarà attiva la Centrale Operativa della Protezione civile per qualsiasi segnalazione contattare il numero 3891092787