Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

Sant'Eusanio del Sangro, coltiva marjuana nel soffitto, Carabinieri di Lanciano arrestano 57enne

13/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Sant'Eusanio del Sangro, coltiva marjuana nel soffitto, Carabinieri di Lanciano arrestano 57enne

Nel Blitz, eseguito dai Militari del Norm, agli ordini del Tenente Nestola, sono state sequestrate le lampade utilizzate dall’uomo per favorire la crescita e l’essiccazione delle piante.

Aveva allestito una rigogliosa coltivazione di cannabis il 57enne che è stato arrestato, in flagranza di reato, dai Carabinieri della Compagnia di Lanciano, diretti dal Maggiore Vincenzo Orlando, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L'operazione è scattata intorno alle 16.00 di ieri pomeriggio con un blitz dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, agli ordini del Tenente Giuseppe Nestola che, aspettando il momento propizio, hanno fatto irruzione in uno stabile nel centro di Sant’Eusanio del Sangro già da qualche giorno sotto osservazione. All’interno della costruzione, nel vano soffitta, i Carabinieri hanno trovato una vera e propria mini serra di marijuana con una ventina di piante di cannabis in fase di crescita, con lampade per stimolare la crescita ed altre per l’essiccazione. In altre stanze dell’abitazione, l’uomo aveva occultato diversi quantitativi di marijuana già essiccata e pronta per l’utilizzo, nonché un bilancino di precisione utilizzato per il pesaggio delle dosi.

Al termine delle operazioni quindi, i Carabinieri hanno sequestrato la mini serra e recuperato marijuana per un peso complessivo di 1 kg. che avrebbe potuto fruttare un illecito guadagno di circa 10.000 euro. Per M.R. disoccupato 57enne sono scattate le manette; lo stesso è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, e dovrà rispondere di produzione e detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. Immediate verifiche permettevano di accertare che l’uomo era anche percettore di reddito di cittadinanza, motivo per cui è stata inoltrata specifica comunicazione all’INPS, ente erogatore del beneficio. Sono in corso ulteriori verifiche da parte dei Carabinieri per l’individuazione dei consumatori finali.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.

Nella mattinata di lunedì 15 aprile, il personale della Digos della Questura di Pescara ha dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica locale nei confronti di due individui residenti nel capoluogo adriatico.

Sono migliaia i prodotti non in regola sequestrati ieri, nella giornata nazionale del Made in Italy, dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pescara nell’ambito del piano d’azione “Stop Fake”