Giovedì 08 Giugno 2023

Cronaca

LANCIANO: CHIUSURA ASILO NIDO LA CAMPANELLA

02/10/2015 - Redazione AbruzzoinVideo

A seguito dei controlli effettuati dal Comune di Lanciano sugli edifici scolastici e sui nidi d'infanzia comunali, è stata verificata nel nido d'infanzia “La Campanella” di viale Marconi  una situazione di pericolo, relativa al solaio sottostante ai locali cucina e servizi accessori ad uso delle educatrici (locali, tutti, non frequentati dai bambini).

Il nido d'infanzia è stato chiuso ieri, giovedì, 1° ottobre, al fine di effettuare ulteriori verifiche.

All'esito di quelle verifiche, l'amministrazione comunale, riconoscendo prioritarie le ragioni della sicurezza di tutti i cittadini e dei più piccoli in particolare, e pur consapevole dei disagi che la decisione comporta, ha comunicato alle famiglie dei bambini iscritti ed ai lavoratori la chiusura a titolo precauzionale dell'intero nido, allo scopo di realizzare ogni intervento tecnico necessario.

Conseguentemente, sono stati messi a disposizione degli stessi bambini i nidi d'infanzia comunali “Il Sorriso”, in località Marcianese, e “Arcobaleno”, nel quartiere Santa Rita.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“A Chieti si sperimenta un contatto unico che giova a persone e animali”

I fatti nel quartiere Rancitelli dove l'uomo alla vista delle forze dell'ordine ha accelerato il passo tentando di dileguarsi e di disfarsi di alcune dosi di droga.

La vittima presa di mira dalle coppia di truffatori, una 80enne, ha subito capito le intenzioni dei due loschi individui, non li ha fatti entrare in casa e quando sono andati via ha chiamato i carabinieri.

Il primo cittadino, tramite l'avvocatura comunale, ha predisposto denuncia contro ignoti.