Giovedì 18 Aprile 2024

Cronaca

La protezione civile di Vasto recupera porta candele e piccoli oggetti trafugati nelle chiese

30/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
La protezione civile di Vasto recupera porta candele e piccoli oggetti trafugati nelle chiese

I ladri, ancora ignoti,dopo vere svuotato i contenitori delle offerte si sono sbarazzati del materiali gettandoli nell'ambiente

Oltre al furto sacrilego in chiesa, compiuto solo per rubare il contenuto delle cassette con le offerte dei fedeli, hanno commesso anche un danno ambientale gli ignoti ladri che hanno rubato i candelieri per ceri votivi e altri piccoli oggetti nelle chiese della città.

Sui furti compiuti  indagano i carabinieri della compagnia di Vasto. Stamane i volontari della Protezione civile di Vasto hanno recuperato, su richiesta del comando dei Militari dell'Arma, alcune delle attrezzature trafugate. I balordi si sono sbarazzati del materiale  gettandolo nel torrente Lebba. Non è stato semplice per i volontari della protezione civile prelevare gli oggetti dal corso d'acqua.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto furti

Potrebbero interessarti

Sono state anche segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti

A chiedere aiuto dal balcone il figlio minore preoccupato per le sorti della mamma

Si tratta di giovani tra i 17 e 21 anni. Continuano le indagini dei militari dell'Arma per risalire agli altri autori dell'aggressione avvenuta sul lungomare di Fossacesia.

I finanzieri della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, in due distinte operazioni hanno provveduto ad individuare e sequestrare un totale di circa 3000 metri di reti da pesca prive di segnalazioni e poste in zone vietate.